Ci sono partite che hanno sempre rappresentato, indipendentemente dalla classifica, una storia a sé per ragioni molteplici. Per la Rari Nantes Florentia una di queste è rappresentata dalla sfida col Nervi, in programma domani nella cittadina ligure.
Lo sa bene Riccardo Tempestini che spiega: “Sulla carta abbiamo qualcosa in più, ma ultimamente il Nervi ha mostrato buone cose andando addirittura a vincere a Brescia. E’ una squadra che attua un forte pressing e che difende in modo particolare, mettendo in difficoltà gli avversari. Il tecnico Baldineti poi riesce sempre a proporre un approccio forte alla partita e se la squadra attua ciò che lui chiede, è dura per tutti. E poi c’è il fatto che per noi, storicamente, questa trasferta ha sempre avuto un qualche cosa di particolare che rende la sfida più che mai incerta e aperta a qualsiasi risultato”.
Tempestini però è consapevole dell’importanza di questo match: “Per noi è una partita importantissima che ci potrebbe consentire di piazzare un colpo decisivo nella lotta al sesto posto e per mettersi al riparo da eventuali insidie che ci potrebbero arrivare da chi insegue, come proprio il Nervi. Dovremo scendere in vasca con serenità e determinazione e con la consapevolezza di poter fare risultato pieno”.