Ancora una prestazione convincente per le biancorosse, che riescono ad avere la meglio sulle avversarie capitanate dall’ex Paoli, che si è sacrificata in marcatura, per l’assenza di Baricchi. Un incontro a senso unico, condotto con attenzione e concentrazione dalle ragazze di Ceccarelli, che con un buon pressing hanno neutralizzato la grinta avversaria, riuscendo a imporre il loro gioco in contropiede.

Dopo i primi due tempi, ampio spazio per le giovani, che riescono tuttavia a vincere anche il terzo e quarto parziale.

 

 

 

Una volta ottenuta la matematica vittoria del girone (attualmente a pari punti con il Lerici a 31, che però riposerà l’ultimo turno), le ragazze sono attese alla Finale a sei per la promozione in A2, che si svolgerà dal 10 al 12 giugno, in luogo ancora da stabilire. Una soddisfazione enorme, per una squadra che a inizio stagione certo non si attendeva un simile risultato, come conferma lo stesso Ceccarelli: «C’è grande soddisfazione per come è stato gestito il campionato. Adesso ci aspetta una sfida stimolante, che dovremo affrontare con curiosità e grinta, non conoscendo a fondo le nostre reali potenzialità. Sappiamo che sicuramente dovremo confrontarci con Fermo e Como, che sono squadre di altissimo livello, e probabilmente incontreremo di nuovo Lerici. Vorrei che fosse un’esperienza di maturazione di tutto il nostro movimento, che in due anni ha fatto passi da gigante, considerando il titolo regionale Under 15, le nostre due squadre Under 17 e la finale regionale delle Under 13, che sfideranno Castelfiorentino il 2 giugno».

Torre Pontassieve – RNF 22-4 (0-3, 0-6, 0-3, 2-3)

RNF: Guasconi, Pagani, Bucelli (1), Decandia (1), Travelli (2), Materassi (2), Sorbi (6), Marcon (1), Feroce, Cariddi (1), Benvenuti, Isoldi (1), Mancini

Torre Pontassieve: Tesi, Lampeggi, Alterini, Imperato, Osseni, Catalani, Paoli, Giuntini, Ferrarini, Cecchini (1), Perini (1)

Arbitro: Calvi

Superiorità: RNF (0/6 + 2 TR, di cui uno non realizzato), Torre Pontassieve (1/5 + 1 TR realizzato)

 

Ilaria (610)