“In questo momento di emergenza diventa una partita difficilissima, ma noi l’affrontiamo per fare un risultato importante”. Leonardo Sottani parla giustamente di emergenza perché in vista della trasferta di domani a Savona dovrà fare ancora a meno di Coppoli (infortunato), Bini (squalificato) ed è alle prese con l’influenza di Borella: al loro posto Cecere, Panerai (figlio di Umberto, portiere biancorosso degli anni ottanta) e in preallarme Dani.
“Queste assenze non devono però rappresentare un alibi – dice ancora Sottani – noi come sempre scendiamo in vasca per giocarcela con chiunque. Domani è un’altra tappa di un percorso che abbiamo avviato e anche le difficoltà servono per farci crescere”.
Per Savona la partita di domani potrebbe essere una sorta di rivincita della doppia semifinale di Euro Cup. “Storicamente con Savona – sottolinea Sottani – sono sfide dagli alti contenuti. Non credo si tratti di rivincita, perché siamo di fronte a un’altra competizione dall’altissima posta in palio e loro, giocando in casa, vorranno approfittarne”.