“Un bell’appuntamento per respirare un’atmosfera da grandi occasioni che deve darci la giusta euforia comunque vada a finire”. Lo afferma Riccardo Tempestini, che riassume il clima che si respira in casa Rari Nantes Florentia in attesa dell’appuntamento con la Final Four di Coppa Italia.

Il campionato di A1 si ferma per lasciare spazio alla fase finale di questa manifestazione, in programma al PalaSystema di Brescia domani e domenica 20 marzo.

 

“La semifinale che ci vedrà opposti alla Pro Recco – aggiunge Tempestini – sulla carta ci lascia pochi margini, ma l’importante è esserci. Per respirare l’aria del grande evento, per la società, per la squadra e per ognuno dei ragazzi”. Al di là dell’esito che emergerà da Brescia, questo appuntamento servirà come tappa intermedia per il finale di stagione e anche dopo. “Abbiamo avviato un programma per affrontare al meglio i play-off e per capire come impostare il futuro – dice ancora il tecnico biancorosso – per questo le due partite di Coppa Italia rappresentano un’opportunità per il nostro percorso di crescita. Dovremo affrontare questo doppio impegno senza pressioni, ma con la giusta concentrazione e con la consapevolezza che per tutti è importante essere lì. Sappiamo che non abbiamo niente da perdere, ma ciò non significa che andremo a Brescia per fare una gita turistica”.

Domani alle 17.30 (diretta Rai Sport) la Rari Nantes Florentia affronterà la Pro Recco nella prima semifinale (l’altra vedrà di fronte Lake Iseo Brixia e Rari Nantes Camogli). Domenica le finali per il terzo e quarto posto (ore 16) e quella che assegnerà la Coppa Italia 2011 (ore 17.30).

Ilaria (610)