Anticipo televisivo domani (su Rai Sport Più, ore 21) per la Rari Nantes Florentia in trasferta a Brescia. Una partita insidiosa che però non impensierisce Dusan Popovic: “Sarà una festa. Il Brixia è una squadra molto superiore a noi per questo affronteremo questo impegno con serenità e tranquillità e accetteremo senza drammi il verdetto del campo. Le partite da vincere sono altre”.

 

La tranquillità di Popovic deriva dall’ottima posizione in classifica dei biancorossi. “Se mi dicevamo che avremmo avuto 9 punti in 5 partite e dopo aver affrontato grandissime squadre – dice ancora il tecnico biancorosso –  avrei firmato senza esitazioni. Invece siamo lì, con merito. E’ vero che per adesso non giochiamo bene, ma la squadra ha mostrato grande carattere in diverse occasioni. L’esatto contrario dello scorso anno quando giocavamo bene, ma i punti li facevano altri. Meglio così perché la crescita caratteriale è importantissima. Poi però mi aspetto anche una crescita sul piano tecnico e tattico”.
A far da corollario al buon momento della Rari, le convocazioni in nazionale di Pagani e Bini. “Una bella soddisfazione per loro e per la società – conclude Popovic – ma in futuro elementi come Ninfa, Gobbi e Lapenna potranno entrare nel mirino del ct Campagna”.

Capitolo formazione: “Partiremo in 14 poi alla fine deciderò chi rimarrà fuori”. 

Matteo (561)