Riccardo VanniniUna stagione da incorniciare quella appena conclusa. La Rari conferma la propria vocazione all’ eccellenza nella pallanuoto, certificata dall’ottimo piazzamento nella classifica annuale delle società italiane. Grazie ai risultati ottenuti nei campionati nazionali e soprattutto all’attività dei settori giovanili, sia maschili che femminili, abbiamo potuto ottenere questo ottimo risultato con un totale di 1670 punti, alle spalle di R.N. Bogliasco (2205) e R.N. Camogli (1705). Confermato anche il ruolo di società guida nel territorio, considerando che la seconda società toscana si è classificata al 32° posto.

Una crescita esponenziale, dovuta all’impegno che i nostri dirigenti, i nostri tecnici, le nostre atlete e i nostri atleti hanno profuso nelle ultime stagioni, se solo si pensa che nella stagione 2009-2010 eravamo al 14° posto, e in quella 2011-2012 al 6°.

Nonostante le difficoltà che hanno contraddistinto l’ultimo periodo della vita della società e il doloroso ridimensionamento della prima squadra maschile, la Rari Nantes Florentia cercherà in ogni modo di mantenere e migliorare questo traguardo prestigioso, soprattutto attraverso gli investimenti nell’attività propedeutica e di formazione di giovani atlete e atleti che possano confermare quanto di prezioso ottenuto nella scorsa stagione.

 

{fcomment id=2747}

Ilaria (610)