Buona prestazione, nonostante la sconfitta 12-6 (1-1, 3-1, 5-3, 3-1), della Rari Nantes Florentia che nella trasferta con la capolista Recco gioca in serenità e mostra anche buone cose. Nessuno si era illuso in un risultato diverso dalla sconfitta e allora Riccardo Vannini ha chiesto ai suoi ragazzi di utilizzare questa gara in preparazione del decisivo match dell’8 marzo a Bellariva con la Promogest Cagliari.
La vittoria contro il Como ha riportato i sardi a – 3 dalla Rari e allora si capisce bene come questa partita, che arriva dopo una lunga pausa, diventi determinante in chiave salvezza.
Torniamo a Recco: bellissimi i primi tre quarti della partita, grazie a una difesa strepitosa! Il primo tempo termina 1-1 con un bel goal di Gitto che ha dato la carica. Il secondo tempo più o meno come il primo, anche se le decisioni arbitrali cominciavano a pesare: la Rari ne esce comunque a testa alta con risultato di 4-2.
A metà del terzo tempo il tabellone dei falli dei padroni di casa non segnava ancora niente, mentre erano ben 9 (tra cui un rigore e terzo fallo di Gitto) quelli della Rari. Questo squilibrio ha certamente infierito sul risultato ma non sull’atteggiamento; il terzo parziale si chiude sul 9-5. Nell’ultimo quarto viene espulso anche Coppoli e la stanchezza ha cominciato ad avere il sopravvento; il risultato finale di 12-6 ne è la logica conseguenza. Un vero peccato questi “aiutini” ad una squadra che non ne avrebbe certamente avuto bisogno essendo i primi in classifica; un grosso applauso a tutti i Nostri ragazzi che stanno crescendo a vista d’occhio!
Goal: Bini (2), Sindone, Eskert, Brancatello, Gitto.
Rassegna Stampa WEB:
La Gazzetta di Firenze pre-partita
La Gazzetta di Firenze post partita
{fcomment id=2908}