Martedì 15 dicembre si è svolta la consueta cerimonia di consegna delle più alte onorificenze sportive: Collare d’Oro, Stella d’Oro al Merito Sportivo e Palma d’Oro al Merito Tecnico.
Sono stati premiati con il Collare d’Oro (massimo riconoscimento conferito dal CONI, concesso una sola volta nel corso della carriera sportiva) tutti i Campioni Mondiali del 2015 e tutti gli Olimpionici che non avevano mai ricevuto tale onorificenza, come i pallanuotisti biancorossi Gianni Lonzi e Brunello Spinelli, oro con il Settebello alle Olimpiadi di Roma 1960.
Nell’ambito della stessa cerimonia sono stati insigniti anche uomini di sport che si sono particolarmente distinti nel corso della loro carriera e della loro storia e saranno contestualmente attribuite le Stelle d’Oro al Merito Sportivo.
La Premiazione ha avuto luogo nella Sala delle Armi del Foro Italico, effettuata dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli.
{fcomment id=3108}