Piccoli_Campioni_Crescono_RNF

Da sempre fiore all’occhiello della società gigliata, il settore giovanile continua a regalare numerosi successi in tutte le categorie. Dopo gli ottimi risultati raggiunti nel nuoto e le ottime prove del sincro, nella pallanuoto continuano le convocazioni ai collegiali delle rispettive nazionali.

Su tutte Caterina Banchelli, classe 2000 che dopo l’esperienza agli ultimi mondiali di Auckland con la maglia della nazionale under 18, questa volta addirittura ha ricevuto la convocazione per il collegiale della nazionale maggiore, argento olimpico a Rio 2016, in common training a Roma dal 12 al 15 marzo con la Spagna.

Esperienza nuova invece per Letizia Nesti (9/12/2002) che prenderà parte alle selezioni della Nazionale femminile U17, a servizio del tecnico federale Paolo Zizza, in programma ad Ostia dal 12 al 14 marzo.

Per gli uomini invece soddisfazione doppia per la conferma del difensore Francesco Turchini (07/07/2000), già nel giro Nazionale giovanile, e per il debutto assoluto, ad un collegiale, del portiere Alessio Sammarco (18/ 01/2000).

Entrambi i ragazzi saranno a disposizione dei tecnici federali Nando Pesci e Cosimino Di Cecca per un raduno congiunto (under 17/20) a Santa Maria Capua a Vetere dal 19 al 21 marzo.

Gianluca Rosucci [email protected]; Ufficio stampa Rari Nantes Florentia ufficiostamp[email protected]