Sin dal primo tempo si respira aria di goleada con le reti di Francini, le doppiette di Bartolini e Sorbi e le marcature di Giannetti e Curandai.
La partita più che per classifica e risultato si gioca per diritto di cronaca, ed il secondo tempo la Florentia tira il fiato per dosare energie in vista della volata finale. Nel tentativo disperato di riaprire il match le ospiti subiscono le reti Cordovani, doppietta, ed una di Andreini che portano il risultato in doppia cifra a quattro minuti dal termine. Sul finire gli sforzi delle ospiti vengono premiati dalla rete di Storai che realizza il meritato goal della bandiera.
La Marina Miltare ci prova più per orgoglio che capacità, ma la Florentia è altra cosa per le spezzine che subiscono un poker per tempo con le reti di Bartolini, doppietta, Sorbi e Rorandelli.
Nell’ ultimo quarto una doppietta di Cordovani e le reti di Cortoni e Andreini chiudono il parziale a più diciassette per la seconda volta della stagione e si mantiene stabilmente in testa alla classifica a punteggio pieno.
RARI NANTES FLORENTIA vs MARINA MILITARE 18-1 (7-0)(3-1)(4-0)(4-0)
FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli 1, Andreini 2, Cordovni 4, Bonaiuti, Cortoni 1, Sorbi 3, Francini 1, Curandai 1, Giannetti 1, Landi, Bartolini 4, Franconi All. Sellaroli
MARINA MILITARE LA SPEZIA: Imperatrice, Pistolesi, Ricotta, Santeramo, Sbrana, M. Pisacane, C. Pisacane, Fioribello, Bonati, Storai 1, Malacalza. All. Bassani.
Gianluca Rosucci [email protected]; Ufficio stampa Rari Nantes Florentia [email protected]