Dopo l’esaltante promozione in A1 delle Rarigirls, in casa Florentia si vola sulle ali dell’entusiasmo in cerca della promozione sabato a Roma, in gara 1, da parte degli uomini di Gianni De Magistris.
La Florentia unica squadra del girone nord a restare in corsa (Nuoto Ct – Tg Group Arechi, l’altra finale ndr) sarà penalizzata dal fattore campo, in virtù della miglior classifica da parte dei capitolini che hanno chiuso in testa il proprio girone di qualificazione, ma anche per i problemi strutturali della piscina.
Non fa drammi l’ex stella azzurra che non accetta scuse e punta dritto alla meta: “Siamo arrivati fin qui e vogliamo giocarcela alla pari con Roma che ha dimostrato fin qui il proprio valore. A dire il vero tutte le squadre del girone sud mi hanno colpito in questi playoff, sia Salerno che abbiamo battuto in semifinale che Catania, con cui ci siamo allenati in questi giorni. I miei ragazzi stanno bene e sono carichi, arriviamo a questa sfida consapevoli della nostra forza e delle nostre potenzialità. Le finali sono un momento fondamentale per la crescita dei ragazzi sia dal punto di vista sportivo che personale, è il momento in cui ogni atleta concretizza sacrifici e sforzi al di là del risultato”. Meno entusiasta e più preoccupato il tecnico gigliato per la Piscina del Foro Italico di Roma, aggiunge: “Per ogni pallanuotista giocare al Foro è sempre stimolante per storia e tradizione, ma è altrettanto difficile in quanto in alcuni punti della piscina si tocca. Bisogna fare attenzione al tipo gioco e alle interpretazioni, chi non è abituato rischia di fare e subire falli ed espulsioni”.
Fischio d’inizio ore 19.00, ritorno Sabato 1 luglio a Firenze Bellariva (eventuale gara tre,mercoledì 5 luglio a Roma).