La Rari espugna Napoli e centra la prima vittoria della stagione.
Pronti via e il Posillipo passa in vantaggio con Marziali abile a sfruttare un assist di Mattiello. La Florentia tiene il colpo e accenna subito una reazione con Razzi, ma Negri neutralizza alla grande da posizione ravvicinata. Subito dopo ci pensa Astarita a rimediare all’errore grazie al contributo del portiere rosso verde. La posta in palio è importante e piovono falli da ambo le parti senza che le squadre ne approfittino. Nonostante le tante superiorità e le numerose occasioni, il risultato si sblocca solo nel finale con un botta e risposta Mattiello, Tomasic.
Il secondo quarto si apre con il vantaggio di Briganti, ma è ancora Tomasic a rimediare con un goal di potenza e tecnica. La partita è tattica e le squadre non si sbilanciano, ci prova prima Coppoli e poi Razzi, ma i pali e l’estremo difensore di casa negano il goal del vantaggio che arriva ad un minuto dal termine grazie ad una stoccata di Giacomo Bini che firma il primo vantaggio ospite.
Al cambio campo la Florentia ci arriva più serena e determinata rispetto agli avversari e Astarita sfrutta la superiorità in contropiede. Marziali dimezza le distanze ma prima Tomasic e poi Bini piazzano il colpo che chiude di fatto il match.
Il quarto tempo Brancaccio prova a cambiare qualcosa, ma la Rari è ben disposta in acqua e non concede praticamente nulla agli avversari che si arrendono addirittura nel finale alla rete di Andrea Di Fulvio che fissa il risultato sull’8 a 4.
A fine gara il tecnico Tofani non nasconde l’entusiasmo: “ I ragazzi sono stati strepitosi, dopo appena trenta secondi eravamo sotto di un goal e ben cinque espulsioni a sfavore. Mi è piaciuto l’atteggiamento della difesa, ma i complimenti vanno a tutta la squadra per aver mostrato carattere ed aver saputo imporre il proprio gioco in qualsiasi momento del match. Diciamo che è stata una vittoria più utile che bella, ma qui era importante vincere”.
CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO – RARI NANTES FLORENTIA 4 – 8 (2-2 ) (1-2) (1-3) (0-1)
CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO: Sudomlyak, Cuccovillo, Ramirez, Foglio, Mattiello 1, Russo, Iodice, Rosssi, Briganti 1, Marziali 2, Pumpton, Saccoia, Negri All Brancaccio
RARI NANTES FLORENTIA: Cicali, Generini, Eskert, Coppoli, Vannini, Bini 2, T.Turchini, Dani, Razzi, Tomasic 3, Astarita 2, Di Fulvio 1, Sammarco All. Tofani
ARBITRI: Ercoli- Scappini
SUPERIORITA’: 0/15 4/11
ESPULSIONI: Marziali (CN Posillipo), Razzi, Tomasic (RN Florentia)
Gianluca Rosucci