bordovascatimeoutDa Nord a Sud la pallanuoto italiana fa capolinea a Firenze con un doppio incrocio che metterà di fronte gli uomini di Tofani, lanciatissimi dopo la vittoria a Roma, contro il Nuoto Catania e le Rari girls contro il temibile Rapallo. 

 

Le tre vittorie consecutive per Bini e company sono un ottimo segnale di crescita, dopo un avvio in sordina, come ha confermato lo stesso attaccante gigliato, mattatore nell’ ultima trasferta romana, con una tripletta: “i tre punti conquistati sabato scorso sono un’iniezione di fiducia non indifferente, ora bisogna continuare a vincere per tenere alto il morale e la concentrazione. Quest’anno non ci sono partite semplici, quindi bisogna affrontarle tutte con lo spirito giusto senza calcoli”.
Per i siciliani reduci da un successo importante contro la Canottieri Napoli, penultimo posto in classifica con 46 goal realizzati e 74 subiti. In casa Florentia tutti a disposizione di mister Tofani, dirige il duo Bianco-Brasiliano con Sorgente delegato, fischio d’inizio ore 16.00 (anziché le consuete ore 18.00).
La partita verrà trasmessa in diretta sul canale Youtube ufficiale della società gigliata al link https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg/feed, con la telecronaca di Paolo Pepino e Elisabetta Failla e i collegamenti a bordo vasca di Lorenzo Agostini, regia Francesco Marceddu e Andrea Pacini (Firenze Streaming). In tarda serata la replica andrà in onda sul canale 196 del DT su Tele Firenze Viola Super Sport Live, media partners della RN Florentia.

A1 FEMMINILE 6° Giornata: RN FLORENTIA- RAPALLO ORE 17.30
CATERINA BANCHELISul fronte femminile le Rari girls, terze a quota sette punti, nel sesto turno della regular season se la vedranno con un Rapallo mascherato da setterosa, con ben cinque nazionali (Emmolo, Lavi, Avegno, Viacava, Giustini), terzo a quota dieci punti a pari merito con la SIS Roma.
Sellaroli che potrà contare sul recupero della Banchelli, ma non di capitan Sorbi, sarà chiamato agli straordinari per fermare la coppia goal Avegno-Emmolo (27 reti all’attivo in due) e migliorare la percentuale di realizzazione con giocatrice in più, fermo appena a 11 reti su 40 superiorità.
Entrambe le formazioni godono della fama di “cattive” rispettivamente con la seconda e terza nella speciale classifica dei falli (51 Rapallo, 50 Florentia), con le liguri avanti in fase di realizzazione in inferiorità, con ben 20 reti all’attivo a dimostrazione di un’ottima organizzazione di gioco. L’anno scorso a Bellariva finì con un pari 5-5 tra le polemiche, dirige il duo Rotondaro-Fraunfelder fischio d’inizio ore 17.30.
La partita verrà trasmessa dal sito ufficiale della Fin al link Waterpolo Chanel e in diretta sul canale Youtube ufficiale della società gigliata al link https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg/feed, con la telecronaca di Paolo Pepino e Elisabetta Failla e i collegamenti a bordo vasca di Lorenzo Agostini, regia Francesco Marceddu e Andrea Pacini dI Firenze Streaming. In tarda serata la replica andrà in onda sul canale 196 del DT su Tele Firenze Viola Super Sport Live, media partners della RN Florentia.