Archiviata la prima fase a gironi, il campionato di pallanuoto maschile entra nel vivo della competizione con l’inizio dei playout round (Girone G) tra tutte le ultime classificate nei rispettivi giorni di qualificazione della regular season: Lazio, Roma, Quinto e San Donato Milanese, quest’ultima terzultima del girone F.
Un tour de force con girone all’all’italiana, retrocede l’ultima classificata, che a partire da domani contro i biancocelesti della Lazio, ore 18.00 diretta TV Italia 7 (Canale 17 del DT), vedrà impegnata la Rari Nantes Florentia di Luca Minetti, in otto finali salvezza da qui al 29 Maggio, ultima di ritorno: “La posta in palio è alta, ma noi siamo pronti a giocarcela contro tutti. Ripartiamo dalle ultime prestazioni positive, senza troppi calcoli. Guardiamo partita dopo partita cosa succede, l’importante è restare compatti e sereni e noi lo siamo – ha dichiarato il tecnico genovese alla vigilia del match.
Tutti a disposizione dell’ex portierone gigliato, dirige il duo Brasiliano- Bianco con Romolini delegato. Fischio d’inizio ore 18.00, il match verrà trasmesso in diretta streaming su www.italiasette.it, e in contemporanea sul canale 17 del DT e sul canale facebook, con la telecronaca di Massimiliano Muganini e il commento tecnico dell’ex stella azzurra Riccardo Tempestini.
Intanto sul fronte societario la collaborazione tra la società gigliata e il network televisivo Italia 7, media partners della Florentia, prosegue con numerose iniziative e novità come quella in programma domani, ossia la proclamazione del MAN OF THE MATCH che si aggiudicherà una sessione di coaching, offerto dal gruppo CENTRO PAGHE. A consegnare il premio a fine partita, un pallone Arena donato dal direttore di Italia 7, nonché responsabile della comunicazione Fabrizio Manfredini, sarà Marco Vappiani AD del gruppo Centro Paghe ed Alberto Di Chiara, ex giocatore della Fiorentina attuale opinionista di Italia 7.
PROGRAMMA COMPLETO, GIRONE G: Iren Genova Quinto, San Donato Metanopoli Sport, Lazio Nuoto, RN FLORENTIA, Roma Nuoto
1^ giornata – 27 febbraio
16.00 Iren Genova Quinto-San Donato Metanopoli Sport
Arbitri: Brasiliano e L. Bianco
Delegato: Piano
18.00 RN FLORENTIA-Lazio Nuoto
Arbitri: Colombo e Pinato
Delegato: Romolini
Riposa Roma Nuoto
PLAY OUT ROUND
2^ giornata / And. 13 marzo, rit. 5 maggio
Lazio Nuoto-Iren Genova Quinto
San Donato Metanopoli Sport- Roma Nuoto
RN Florentia riposa
3^ giornata / And. 27 marzo, rit. 15 maggio
Roma Nuoto – Lazio Nuoto
Iren Genova Quinto-RN Florentia
riposa San Donato Metanopoli Sport
4^ giornata / And. 10 aprile, rit. 22 maggio
Lazio Nuoto-San Donato Metanopoli Sport
RN Florentia- Roma Nuoto
Iren Genova Quinto riposta
5^ giornata / And. 17 aprile, rit. 29 maggio
Roma Nuoto – Iren Genova Quinto
San Donato Metanopoli Sport-RN Florentia
Lazio Nuoto riposa