Il lungo weekend di sport e solidarietà targato Florentia, si apre sabato 11 Dicembre a Bellariva alle 16:30 con l’ottavo turno della regular season femminile, che vede le Rari Girls di mister Cotti in serie positiva da tre turni, impegnate contro il Vetrocar CSS Verona terzo della classe a cinque lunghezze dal Padova capolista. Subito dopo largo alla serie A2 maschile con i ragazzi di Minetti capolista ad interim con dodici punti in quattro partite chiamati alla prova del nove contro la Futurenergy Rinnovabile Rn Sori, ferma a quota quattro dopo un inizio positivo.
Un doppio turno casalingo che sulle rive dell’Arno saluta il 2021 (le prossime sfide casalinghe 15 gennaio, 22 gennaio) con il QUINTO TEMPO SOLIDALE, un’iniziativa benefica per la ricerca alla lotta contro il cancro, con la partecipazione straordinaria del gruppo folkloristico “cantantutticantanchio’ interpreti dei canti popolari della tradizione fiorentina e Toscana, organizzata dalla società gigliata in collaborazione con i ristoratori di NTI Italia, Fondazione ANT Onlus (Assistenza Nazionale Tumori) e RARINI PER AMORE Onlus.
Tornando ai match, per le ragazze di Cotti un match già delicato in partenza complicato alla vigilia dall’infermeria piena che costringerà la formazione di casa alle assenze forzate di Marioni e Perego, e quelle a mezzo servizio di Giachi e Nencha. Dirige il duo Ialeggio – Piano il match verrà trasmesso in diretta facebook sulla pagina facebook di Italia 7, Media partners della società gigliata con la telecronaca di Massimilano Mugnaini e il commento tecnico di Allegra Lapi.
Sul fronte maschile nonostante il grande inizio di stagione, continuano i problemi con l’infermeria e le assenze di capitan Di Fulvio, Dani, Cicali e Bosazzi nella speranza che complice la sosta, si possa recuperare qualche pezzo in vista dei prossimo tour de force contro Muri Antichi (18 dicembre), Vis Nova Roma (8 gennaio) e Canottieri Napoli (15 gennaio). Dirige il duo Giacchini – Vittori con Zerbini delegato, il match verrà trasmesso in diretta facebook sulla pagina di Italia 7 con la telecronaca di Massimiliano Mugnaini e i commenti tecnico della ex stella azzurra Riccardo Tempestini.
Per assistere in presenza a entrambi i match sarà necessario un biglietto unico d’ingresso di 5 euro, il grren pass rinforzato e prenotarsi scrivendo una mail a [email protected]
A chiudere il ricco cartellone del week end biancorosso, Domenica alle ore 15:00, campo neutro di Palermo diretta https://www.facebook.com/sportwebsicilia/ grande appuntamento con la storia della waterpolo ability, con la prima finalissima di Super Coppa Italiana tra la Florentia di coach Laura Perego, interamente formata da ragazzi con disabilità motoria, detentrice della Coppa Italia e la Lazio campione d’ Italia. Un’ iniziativa che in casa gigliata è stata resa possibile grazie al contributo di Fondazione CR Firenze che ha sostenuto le spese di trasferta di tutto il team biancorosso
Si ringraziano PubliAcqua Firenze; Fondazione CR Firenze e Nome Plus