Lo scontro diretto in odor di spareggio tra Canottieri e Florentia finisce in parità, senza lode e senza troppi danni da ambo le parti, nonostante l’illusione della vittoria dei padroni di casa a tre minuti dal termine, raggiunti nel finale dai goal di Sordini e Benvenuti.

Per la Florentia, brava a reagire nel momento decisivo, bicchiere mezzo pieno sia sul piano del gioco che del risultato che lascia un pizzico di speranze in più ai ragazzi di Minetti, rispetto agli avversari, sia per i due punti di vantaggio che per il doppio vantaggio  in più in caso di parità di punti, grazie alla vittoria dell’andata a Bellariva.

Per mister Minetti una prova di maturità importante che non sposta di molto gli equilibri del torneo, ma garantisce più consapevolezza dei propri mezzi in vista della volata finale. Sabato seconda trasferta consecutiva, in casa della Olympic Roma in cerca di punti preziosi per tenere a distanza l’Acquachiara ATI per l’ultimo slot valido per i play off.

C.C. NAPOLI-R.N. FLORENTIA 9-9

C.C. NAPOLI: G. Cappuccio, A. Zizza, D. Cerchiara 1, M. Cali 1, G. Confuorto 3, A. Florena, G. Massa 1, L. Orlando, D. Mutariello, V. Tozzi, B. Borrelli 1, V. Raia 1, F. Altomare 1. All. Massa

R.N. FLORENTIA: G. Gioia, G. Generini, G. Bartocci, N. Benvenuti 2, T. De Mey 2, M. Calamai, F. Turchini, D. Borghigiani, G. Chemeri, Giorgio Taverna, S. Sordini 4, A. Di Fulvio 1, Giovanni Taverna. All. Minetti

Arbitri: Fusco e Roberti vittory

Note

Parziali: 4-3 0-2 3-2 2-2 Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: C.C Napoli 7/10 + un rigore e R.N Florentia 5/10.