Nella penultima giornata della regular season maschile girone Nord, la Florentia espugna Lavagna e mette in cassaforte l’imbattibilità stagionale con il ventunesimo risultato utile consecutivo. Un successo di carattere e strategia per il sette gigliato che nonostante l’assenza di Sordini e la testa già ai play off da prima della classe, non ha mostrato cali di tensione nemmeno nei momenti di maggiore pressione dei padroni di casa.
Per il Lavagna una prova tutto cuore e grinta che saluta con spettacolo e dignità la stagione dei Liguri davanti al pubblico di casa, a cospetto di una Florentia pronta al gran finale in attesa di conoscere l’avversario della semifinale play off (la quarta classificata girone Sud).
Sabato prossimo a Bellariva contro il fanalino di coda Padova già retrocesso, il testacoda che saluterà la regular season esclusivamente per le statistiche di entrambe le squadre.
CLASSIFICA SERIE A2, GIRONE NORD
R.N. FLORENTIA 59
NETAFIM BOGLIASCO 1951 48
REALE MUTUA TORINO 81 IREN 45
CHIAVARI NUOTO 45
BRESCIA WATERPOLO 45
R.N. ARENZANO 29
LAVAGNA 90 23
FUTURENERGY RINNOVABILE R.N. SORI 21
PRESIDENT BOLOGNA 15
COMO NUOTO RECOARO 12
C.N. MARINA DI CARRARA 11
C.S. PLEBISCITO PD 9
LAVAGNA 90-R.N. FLORENTIA 13-16
LAVAGNA 90: P. Capelli, M. Biocanin 3, M. Botto, M. Pedroni, A. Casazza 1, F. Pelliccia, T. Scollo 1, C. Mangiante, F. Luce 4, T. Biallo 3, E. Menicocci, L. Magistrini 1, A. Gabutti, P. Vario. All. Martini
R.N. FLORENTIA: M. Cicali, G. Generini, M. Stocco 1, C. Di Fulvio 2, T. De Mey 3, M. Calamai, T. Turchini 2, G. Cardoni 2, G. Chemeri, N. Benvenuti 3, D. Borghigiani 2, A. Di Fulvio, G. Gioia, C. Mancini 1. All. Merli
Arbitri: Petraglia e Rovandi
Note
Parziali: 2-2 3-4 5-5 3-5 Espulsi per proteste Casazza (L), Gabutti (L) e Benvenuti (F) nel terzo tempo. Usciti per limite di falli Stocco (F) e Pedroni (L) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Lavagna 8/11 + 2 rigori e RN Florentia 7/13 + 2 rigori.