“Ci sono momenti che segnano l’inizio di nuove avventure, incontri che arricchiscono il cammino e collaborazioni che rendono possibile ciò che sembrava solo un sogno”.
Con queste parole cariche di emozione del Presidente della Rari Nantes Florentia, Andrea Pieri si apre la cerimonia di presentazione di Acea Spa, il nuovo main sponsor per la stagione sportiva 2024/25 della più antica e vincente società sportiva Toscana.
“Un connubio di valori e visione tra due icone nazionali della storia dello sport e del settore idrico, energetico e ambientale unite dalla storia ultracentenaria e l’acqua, elemento cardine e metafora per entrambe di Amore, Alleanza, Ambizione.
In questi 120 anni la Rari Nantes Florentia ha fatto dell’acqua il centro della sua missione sportiva come veicolo di crescita e competizione, così come Acea. Ma oltre all’acqua – chiude Pieri – sono tanti gli obiettivi e i concetti che uniscono questo sodalizio, dall’ educazione sportiva e ambientale, al rispetto per gli avversari e per le risorse idriche e la crescita di campioni e di valori per un modello che possa conciliare i successi sportivi a un forte impegno sociale e ambientale.