Terza uscita e terza vittoria per la Rari Nantes Florentia Allievi nel campionato regionale (girone B, 1ª fase). Alla piscina Nannini di Firenze i biancorossi di Rossano Signorini superano nettamente l’Argentario Nuoto 30–5, confermandosi in testa al girone a punteggio pieno. Parziali eloquenti: 7–1, 8–1, 9–3, 6–0, con la Florentia sempre in controllo del match in entrambe le fasi di gioco.
Oltre alla grande verve offensiva, da segnalare le ottime percentuali in superiorità numerica (7 gol su 8 situazioni di uomo in più) e la massima freddezza dai cinque metri (2 rigori su 2 realizzati). L’Argentario, fermato sullo 0 su 4 in superiorità ma preciso anch’esso dai cinque metri (2/2), ha provato a rimanere agganciato alla partita nel terzo tempo, senza però riuscire a scalfire l’inerzia biancorossa.
Tutti coinvolti e protagonisti nel tabellino marcatori della Florentia, a testimonianza di un gioco corale e di un gruppo in piena crescita:Volante, Tommasi, Lunghi, Malesci; Podda 3, Ricci 1, Diversi 3, Piazzini 1, Ometto 2, Baldi 4, Simoncini 3, Rossi 5, Tacchi 1, Tafi 4, Dini 3. Allenatore: Rossano Signorini.
Nel girone B la concorrenza è agguerrita (Florentia A, Florentia B, Olimpia Colle, Livorno Acquatics, Argentario Nuoto, Aquatempra, CNM Carrara, CN Lucca), ma il cammino dei gigliati è partito nel migliore dei modi: dopo i successi su Aquatempra (29–5) e Florentia B (37–6), il largo successo sull’Argentario vale il primato con 9 punti, in coabitazione con Olimpia Colle.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 30 novembre alla piscina Nannini di Firenze (ore 15:15), ancora tra le mura amiche: un’altra tappa importante nel percorso verso il girone Eccellenza e la corsa al titolo toscano.

