Nel primo test stagionale Juniores regionale maschile, la Rari Nantes Florentia B mostra carattere, qualità e segnali di crescita confortanti, nonostante la sconfitta per 11–8 nel derby contro la Dream Sport. Un ko che resta indolore e carico di prospettive, grazie alla prova generosa di un gruppo giovanissimo, impreziosito dalla presenza di nove atleti della categoria Allievi (U16), capaci di sostenere ritmo, intensità e personalità per lunghi tratti.

La Florentia parte con autorevolezza, aggiudicandosi il primo parziale (3–2) e mantenendo equilibrio nel secondo (1–1). Nella seconda metà del match emerge la maggiore esperienza della Dream Sport, che con due parziali identici (4–2, 4–2) orienta il risultato. Nonostante ciò, la prova biancorossa resta positiva per organizzazione difensiva, tenuta emotiva e capacità di restare competitivi fino alla fine.

Sul fronte statistico, Florentia chiude con 2/9 in superiorità numerica e 4/5 dai cinque metri; Dream Sport con 4/9 in più uomo e 2/2 dai rigori.

Venerdì 19 Dicembre a Colle Val d’Elsa arriverà subito l’occasione del riscatto, con la Florentia impegnata contro i padroni di casa in una sfida che rappresenta un nuovo step di crescita e una prova importante per confermare le buone sensazioni dell’esordio.

PARTECIPANTI AL CAMPIONATO: Florentia B, Olimpia Colle, Livorno Acquatics, Dream Sport, Torre Pontassieve, Esseci, Pisa, Certaldo, Piombino, Azzurra Prato

TABELLINO FLORENTIA B

Marcatori:
Diversi 3, Podda 1, Piazzini Dario 1, Lombardi 1, Tafi 1, Simoncini 1.

Formazione:
Moriondo, Cecconi, Ricci, Pestelli, Diversi, Podda, Ometto, Rossi, Piazzini Dario, Lombardi, Panichi, Tafi, Chang, Simoncini, Malesci.

Allenatori: Rossano Signorini – Marta Colaiocco