La Rari Nantes Florentia torna protagonista in vasca lunga con uno degli appuntamenti più attesi della prima parte di stagione: il 2° Meeting “Aquatica Ravenna”, in programma sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026 presso la Piscina Comunale “G. Gambi” di Ravenna.
Un passaggio fondamentale nel percorso stagionale, utile per testare condizione, adattamento tecnico e progressi in un contesto altamente competitivo, impreziosito dalla presenza di squadre provenienti da tutta Italia e di un parterre ricco di atleti di rilievo nazionale. In questo scenario, la società biancorossa si presenterà con una delegazione importante: 34 atleti complessivi (19 maschi e 15 femmine), accompagnati da quattro tecnici.
A rendere ancora più prestigiosa la partecipazione gigliata sarà la presenza di alcuni tra i profili più rappresentativi del gruppo biancorosso, con nomi di assoluto valore anche a livello nazionale: Matilde Biagiotti, Edoardo Valsecchi, Irene Mati, Lorenzo Gargani e Andrea Dondoli, simboli di qualità, continuità e ambizione di un settore nuoto in costante crescita.
ATLETI CONVOICATI RARI NANTES FLORENTIA:
FEMMINE: Becattini Gaialuce; Biagiotti Matilde; Cassano Margherita; Conforti Valentina; Conforti Vittoria; Durante Ylenia; Frontera Ambra; Giannelli Camilla; Giovannetti Viola; Iannolo Elena; Mati Irene; Moronese Lodovica; Ongaro Aurora; Orsimari Marta; Sbaragli Bianca
MASCHI: Baldi Nagal; Bardazzi Brando; Bernice Marco; Biagiotti Lapo; Bizzarri Giulio; Bugli Cosimo; Cino Leonardo; D’apote Andrea; Di Fiore Tommaso; Dondoli Andrea; Fusarini Francesco; Gargani Lorenzo; Landi Matteo; Papetti Niccolò; Peluso Leonardo; Pierini Andrea; Sacconi Samuele; Sodi Sergio; Valsecchi Edoardo
ALLENATORI:PALCHETTI PAOLO, AMATULLI MARCO; MERLINI ROBERTO, BRONZI ANDREA
PROGRAMMA SABATO 24 GENNAIO
Pomeriggio: 800 sl F – 1500 sl M – 50 sl – 100 ra – 100 fa – 50 do – 200 mx
DOMENICA 26 GENNAIO
Mattina: 200 fa – 100 do – 200 sl – 50 ra – 1500 sl F – 800 sl M
Pomeriggio: 400 mx – 100 sl – 200 do – 200 ra – 50 fa – 400 sl





