La Rari Nantes Florentia Under 18 maschile esce sconfitta di misura dal Foro Italico di Roma nella quinta giornata del Girone 3 del campionato Juniores, cedendo 12-11 all’Onda Forte, vice campione italiano in carica, al termine di una gara intensa e combattuta.

Una partita giocata sempre all’inseguimento dai ragazzi di Marta Colaiocco, che pagano soprattutto l’avvio e il secondo parziale (3-2, 6-2), con i padroni di casa bravi a costruire un margine importante già all’intervallo lungo. La Florentia, però, non si disunisce e nella seconda metà di gara alza ritmo, aggressività e qualità, vincendo terzo e quarto tempo (2-3, 1-4) e arrivando fino a un solo gol di distanza, senza riuscire a completare la rimonta.

Una prestazione di carattere, che conferma crescita e personalità del gruppo biancorosso, capace di mettere in difficoltà una delle formazioni più forti del panorama nazionale.

Sul piano realizzativo, doppiette per Carnesecchi, Chinappi, Gabriele e Milo, mentre completano il tabellino dei marcatori Masi, Pellegrini e Bambi, a testimonianza di una manovra offensiva distribuita e corale.

Nonostante il ko, la Florentia esce dal Foro Italico con indicazioni positive e la consapevolezza di poter competere alla pari con tutte le avversarie del girone, in vista dei prossimi impegni che continueranno a misurare ambizioni e solidità del percorso biancorosso.