La Rari Nantes Florentia apre nel migliore dei modi il proprio cammino nel campionato Allievi Eccellenza (Under 16), superando con autorità il C.S.I. Pisa per 19-9 nella gara valida per la 1ª giornata, disputata alla piscina Nannini di Firenze.
Un successo costruito fin dalle prime battute dalla formazione biancorossa allenata da Rossano Signorini, capace di imprimere subito un ritmo elevato al match e di indirizzare l’incontro già nel primo tempo, chiuso sul 7-1. Un avvio sprint che ha messo in discesa la partita, permettendo alla Florentia di gestire con lucidità il prosieguo dell’incontro e di allungare progressivamente il divario (3-1; 5-4; 4-3 i restanti parziali).
Buona la prova collettiva dei gigliati, efficaci nelle situazioni di superiorità numerica (9/5) e precisi anche dai cinque metri (5/3), a conferma di un lavoro di squadra solido e ben organizzato. Da sottolineare inoltre l’ottima distribuzione delle marcature, con ben nove atleti a referto, segno di un gruppo profondo e versatile.
Per il C.S.I. Pisa, nonostante l’impegno, pesa l’impatto iniziale del match; i toscani chiudono con un uomo in più da 8/3 e 3/1 dai rigori. Prossimo appuntamento domenica 15 febbraio, in trasferta a Borgo San Lorenzo alle ore 15:00, contro la PN Mugello
Parziali: 7-1; 3-1; 5-4; 4-3
R.N. Florentia – C.S.I. Pisa 19-9
Formazione e marcatori R.N. Florentia:
Volante, Podda 2, Ricci 2, Diversi 2, Piazzini 1, Baldi, Simoncini 2, Rossi, Tacchi 2, Tafi 3, Lunghi, Dini 3, Malesci
Allenatore: Rossano Signorini

