In gara oltre 170 nuotatori della categoria Esordienti A
Con 160.5 punti la Rari Nantes Florentia si è imposta nel 1° trofeo Mukki riservato alla categoria Esordienti A (maschi 1998-1999 e femmine 1999-2000) che si è svolto alla piscina Gigi Raspini in lungarno Ferrucci, cui hanno partecipato 172 giovani nuotatori in rappresentanza di 11 società. Il sodalizio biancorosso ha preceduto la Firenze Pallanuoto (153.5 punti), Esseci Nuoto (131.5), Virtus Buonconvento (36), Team Nuoto Toscana Empoli (35.5), Hidron Sport (26.5), Nuoto Scandicci (15), Mugello Nuoto (12) , Etruria Nuoto (7), Polisportiva Poliziana (7), Associazionismo Sestese (2.5)

“Si è trattato – ha sottolineato il presidente della Rari Nantes Florentia Andrea Pieri – di una giornata importante per lo sport natatorio. Un appuntamento per giovanissimi che rappresenta anche un sano modo per affrontare la vita. Voglio ringraziare la Mukki non solo per aver legato il marchio a questa iniziativa, ma per il prezioso e costante supporto che da molti anni affianca la nostra attività”.

 

“Il successo di questa giornata di sport e di festa – ha aggiunto il presidente della Centrale del Latte di Firenze Lorenzo Marchionni – è un esempio di promozione dello sport e dei suoi valori, del benessere e delle pratiche quotidiane per una vita sana, a partire da una buona alimentazione. Speriamo che anche in futuro si possano ripetere iniziative come questa”.

Clicca per accedere alla pagina facebook MUKKI e visionare il video del trofeo

Ilaria (610)