Con 13 ori, 17 argenti, 20 bronzi e 3339 punti complessivi, la Rari Nantes Florentia saluta i Campionati Regionali Assoluti di Livorno con un bottino in odore di trionfo, confermandosi assoluta protagonista nella vasca del Centro Federale – piscina La Bastia – M. Rosi.
Un dominio netto, costruito gara dopo gara, che vale alla società biancorossa la prima posizione in classifica e ribadisce la solidità di un gruppo capace di esprimere qualità, profondità e continuità di rendimento in tutte le specialità.
Alle spalle della Florentia si piazzano Livorno Aquatics, e H. Sport Firenze, seconda e terza distaccate a quota 1701 e 1431
UNA FLORENTIA SEMPRE PIÙ RIFERIMENTO TRA TOSCANA, ITALIA ED EUROPA
L’importante affermazione di Livorno si inserisce in un momento di particolare prestigio per la Rari Nantes Florentia, reduce dal ruolo da protagonista ai Campionati Europei in vasca corta in Polonia.
La coppia d’oro biancorossa Lorenzo Zazzeri – Giovanni Guatti ha infatti contribuito in maniera decisiva al nuovo record mondiale della 4×50 stile libero, impreziosendo ulteriormente il profilo internazionale del club. A confermare la forte impronta gigliata in ambito europeo, la presenza in Polonia anche di Paolo Palchetti nello staff tecnico della Nazionale e degli azzurri Filippo Megli e Costanza Cocconcelli, tutti legati a doppio filo ai colori della Florentia.
VERSO GLI ASSOLUTI DI RICCIONE
Con il titolo regionale in tasca e un quadro di risultati che spazia dal palcoscenico toscano a quello europeo, la Rari Nantes Florentia si presenta ora ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione (11–14 dicembre) con credenziali di assoluto rilievo.
La combinazione tra un vivaio solido, atleti di profilo internazionale e uno staff tecnico abituato a programmare appuntamenti di massimo livello rende la società biancorossa una realtà di riferimento non solo per il nuoto regionale, ma per l’intero panorama nazionale.
Un percorso che i numeri di Livorno non fanno che confermare: la Florentia c’è, è protagonista e guarda agli Assoluti con ambizioni fondate e rinnovata consapevolezza.
ORI FLORENTIA A LIVORNO
VASARRI MATTEO, 100 MX/ 200 DORSO
BIAGIOTTI MATILDE, 100SL/400SL
PEZZATINI TOMMASO, 200SL
SAVOLDI CLARISSA, 200RA
PIERINI ANDREA, 400SL
IANNOLO ELENA, 50 SL
ERCOLI MANFREDI, 50 DORSO
GIANNELLI EMMA, 800 SL
STAFFETTE
4X100 SL FEMMINILE
4X200 SL FEMMINILE
4X200 SL MASCHILE

