Grande partecipazione e ottimi riscontri per la Rari Nantes Florentia al XXV Memorial Belcari, prestigioso trofeo dedicato alle categorie Esordienti A (10-12 anni) ed Esordienti B (8-10 anni), andato in scena presso l’impianto Emilio Zoli di Pontedera. Una manifestazione, che ha visto al via tutte le società più competitive della Toscana, confermandosi come uno degli appuntamenti di riferimento del panorama giovanile regionale.

La Florentia ha risposto presente con una delegazione numerosa e motivata, chiudendo la classifica generale al terzo posto, risultato che certifica la solidità del lavoro svolto sul vivaio e la crescita costante dei giovani biancorossi.

Dopo i positivi segnali emersi a Siena, anche il Memorial Belcari rappresenta una tappa significativa nel percorso di avvicinamento ai prossimi appuntamenti stagionali.

Al di là dei piazzamenti, a emergere è stato l’atteggiamento gara, a testimonianza di un gruppo in progressiva maturazione.

Lo staff tecnico impegnato sul campo ha visto per gli Esordienti B gli allenatori Edoardo Lippi, Serena Errichi e Sofia Torelli, mentre per gli Esordienti A Marco Morabito, Giorgia Camiciottoli e Sofia Torelli, a conferma di un progetto strutturato e condiviso che continua a produrre risultati concreti.

Un terzo posto che vale molto più di una medaglia: è il segnale di un percorso serio, coerente e orientato al futuro, nel segno della tradizione e dei valori della Rari Nantes Florentia.