La nuotatrice della Rari Nantes Florentia Mahila Spennato, classe 2009 firma oggi il debutto in Nazionale maggiore nella 10 km della World Aquatics Open Water Swimming World Cup di Golfo Aranci.

Allenata da Lorenzo Palagi e Luca Pagliazzi, Spennato arriva alla prima convocazione assoluta forte di un percorso già di rilievo: doppio titolo italiano ai Criteria invernali (400 e 800 stile libero) e bronzo ai Mondiali juniores 2023-24 in acque libere. Nella sua bacheca personale inoltre, vanta  il merito di aver disputato da junior, sia gli Europei in vasca sia quelli di fondo, confermando un profilo tecnico completo.

La tappa di Golfo Aranci — terzo anno consecutivo in Costa Smeralda — appartiene a uno dei circuiti più prestigiosi e selettivi del nuoto mondiale: campioni olimpici e iridati al via, punti pesanti per la classifica generale e un programma che affianca alla 10 km olimpica la staffetta mista e la 3 km “knockout”. Si tratta della quarta fermata del 2025 dopo Soma Bay, Ibiza e Setúbal.

Per la Rari Nantes Florentia, la convocazione di Spennato valorizza il lavoro del settore fondo e testimonia la continuità del vivaio biancorosso tra vasca e acque libere.