“Sarei ipocrita se dicessi che si tratta di una partita come tutte altre, ma in questo momento sono concentrato sul presente e non sul mio passato e sui problemi peraltro ancora non risolti”. Lo dice Riccardo Tempestini a 24 ore dall’anticipo tv (ore 19, diretta Rai Sport) in programma domani a Bellariva contro il Lake Iseo Brixia.

“La partita con l’Imperia – aggiunge Tempestini – è arrivata talmente in fretta che non ho avuto neppure il tempo di metabolizzare la situazione. Adesso dobbiamo continuare sulla strada intrapresa, anche perché sarebbe assurdo cambiare radicalmente a poche giornate dalla fine della regular season. Le basi erano già state gettate e ho trovato la squadra in buone condizioni, per questo in settimana col preparatore Giovanni Bosi, abbiamo lavorato prevalentemente sulla velocità, sulla brillantezza e su alcune situazioni tattiche difensive e in superiorità numerica”.

 

Tempestini non nasconde le insidie del match di domani con la sua ex squadra, ma non si sente battuto in partenza: “Sulla carta sono certamente più forti di noi, ma vogliamo provare a giocarcela. D’altronde la sconfitta interna subita sabato scorso contro il Nervi, ci deve far capire che dobbiamo scendere in acqua con la consapevolezza di poter ottenere un risultato positivo”.

Tempestini non ha ancora deciso la formazione per domani, di sicuro rientrerà Cocchi assente a Imperia.

Ilaria (610)