La partita di mercoledì (inizio ore 19.30) della Rari Nantes Florentia valida per la sesta giornata del massimo campionato di pallanuoto contro Brescia, si disputerà a Bellariva. I biancorossi dopo due “trasferte casalinghe” alla piscina Camalich di Livorno, scenderanno in vasca alla Nannini. Sono infatti terminati in anticipo (la data fissata era il 30 novembre) i lavori di manutenzione all’impianto.
“Lo avevamo detto – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella – che se non fossero sorti problemi particolari, avremmo finito in anticipo l’intervento sulla piscina. Abbiamo quindi mantenuto l’impegno e mercoledì restituiamo alle società un impianto migliore. Ricordo che i lavori, concordati e condivisi nella tempistica e nelle modalità con la Fin, le società sportive e la società concessionaria, si sono resi necessari e indispensabili per la sicurezza dei bagnanti, per una miglior fruibilità dell’impianto e per un miglioramento del rendimento energetico. Col ribasso d’asta abbiamo provveduto anche a sostituire l’impianto di illuminazione sul piano vasca”.
L’intervento (per complessivi 250.000 euro, più altri 50.000 per l’impianto di termoventilazione) ha riguardato un secondo lotto di recupero e risanamento delle strutture della copertura mobile della vasca olimpionica. Nel 2009 sono stati sostituiti i pannelli di copertura di una porzione corrispondente a circa 1/3 della copertura stessa e più precisamente la zona “fissa”, non apribile, che copre la tribuna. Ora si è completata la sostituzione dei pannelli di copertura nella porzione rimasta in modo da garantire una migliore tenuta all’acqua ed un miglioramento delle prestazioni energetiche rispetto alla situazione attuale.