Gli Allievi della Rari Nantes Florentia alzano la voce nello scontro diretto al vertice e restano soli in testa al girone. Alla Nannini di Bellariva la formazione biancorossa di Rossano Signorini si impone con autorità sull’Olimpia Colle per 15–7 nella 4ª giornata del campionato Allievi (U16), girone B – 1ª fase, nella sfida che metteva di fronte le prime due della classe, entrambe a punteggio pieno alla vigilia.

Match giocato con grande concentrazione per tre tempi, a buon ritmo e con la testa, che ha indirizzato subito la partita sui binari giusti: parziali eloquenti (4–1, 5–0, 5–0, 1–6) con la Florentia sempre saldamente avanti fino al terzo quarto, prima del fisiologico calo nell’ultimo periodo, da archiviare in fretta ma prezioso come lezione di crescita.

I numeri raccontano di una squadra attenta, capace di capitalizzare le occasioni e di difendere con solidità per tutta la prima parte dell’incontro. Molto positiva anche la distribuzione dei gol, segno di un attacco corale e non legato a un solo protagonista. Sul piano del gioco i biancorossi hanno mostrato ordine in difesa, buona circolazione di palla in attacco e grande cura delle situazioni in superiorità numerica.

Sabato prossimo, sempre a Bellariva alle 15:45, arriverà la seconda della classe Livorno Aquatics: una vera prova del nove per misurare ancora una volta ambizioni e crescita del gruppo.

R.N. FLORENTIA A – OLIMPIA COLLE 15–7
Volante; Podda 3; Ricci; Tommasi 1; Diversi 2; Piazzini; Ometto 1; Baldi 1; Simoncini; Rossi 1; Tacchi 1; Tafi 1; Lunghi; Dini 4; Malesci Allenatore: Rossano Signorini

CLASSIFICA

RN Florentia 12
Livorno Aquatics 9
Pol. Olimpia C.V. Elsa 9
CN Mar. Carrara 6
Aquatempra 6
CN Lucca 3
RN Florentia B 3
Argentario Nuoto 0