La Rari Nantes Florentia femminile Under 16 conquista un ottimo quinto posto alle Final Eight nazionali, confermandosi tra le realtà più promettenti del panorama giovanile italiano.
Guidate con grande competenza da coach Giannetti, le gigliate hanno affrontato la fase finale del campionato con determinazione e spirito di squadra, dimostrando maturità tecnica e caratteriale. Il cammino si è aperto con una combattutissima sfida nei quarti di finale contro il Sori, conclusasi 11-8 a favore delle liguri: una sconfitta che lascia rammarico, ma non intacca l’ottima prestazione complessiva della squadra.
Determinata a riscattarsi, la Florentia ha poi superato con un netto 13-6 il Rapallo nella semifinale per il 5°-8° posto, per poi imporsi nella finale per il 5° posto contro il Plebiscito Padova con il punteggio di 7-4.
Un risultato che premia l’impegno delle atlete e dello staff tecnico, e che conferma la qualità del lavoro svolto dal settore giovanile biancorosso. La società esprime grande soddisfazione per il percorso compiuto e guarda con fiducia all prossimo futuro

