La Rari Nantes Florentia Under 18 B firma una vittoria di grande spessore nella 4ª giornata del Campionato Juniores B, superando alla Nannini di Firenze il Livorno Aquatics per 12-10 al termine di una gara intensa, combattuta e ricca di contenuti tecnici.

Dopo un avvio in salita, con gli ospiti avanti 2-4 al termine del primo parziale, i biancorossi di Rossano Signorini e Marta Colaiocco reagiscono con carattere e qualità, ribaltando l’inerzia del match già nel secondo tempo (6-3) e mantenendo sempre il controllo nei due parziali successivi (2-3, 2-0), fino al definitivo 12-10.

Decisiva la prova collettiva della Florentia, capace di esprimere solidità difensiva, lucidità nei momenti chiave e buone percentuali in superiorità numerica (4/7) con un rigore trasformato su uno a disposizione. Sul fronte offensivo spiccano le triplette di Diversi, le doppiette di Cecconi e Lombardi e i gol di Ricci, Podda, Piazzini Dario, Panichi e Tafi.

Un successo di assoluto valore contro una squadra di ottimo livello, che arrivava all’appuntamento da capolista a punteggio pieno, e che consente alla Florentia di agganciare in classifica a quota 9 punti proprio Livorno Aquatics e i cugini della Sport Dream.

R.N. Florentia B – Livorno Aquatics 12-10
Parziali: 2-4; 6-3; 2-3; 2-0

R.N. Florentia: Moriondo, Cecconi 2, Ricci 1, Pestelli, Diversi 3, Podda 1, Piazzini Dante, Rossi, Piazzini Dario 1, Lombardi 2, Panichi 1, Tafi 1, Chang, Simoncini, Malesci.
Allenatori: Rossano Signorini – Marta Colaiocco

Il cammino dei biancorossi proseguirà domenica 8 febbraio alle ore 18:15 alla piscina di Bellariva, dove la Florentia ospiterà il Torre Pontassieve in un’altra sfida importante per la corsa ai vertici del girone.