Archiviata la pausa invernale, la Rari Nantes Florentia è pronta a tornare in acqua per inaugurare il girone di ritorno del campionato di Serie A1 maschile. Sabato 31 gennaio, alla piscina Nannini, i gigliati ospiteranno il Banco BPM Rari Nantes Savona, terza forza del torneo e tra le formazioni più solide della regular season.

Una ripartenza subito impegnativa per la squadra biancorossa, chiamata a misurarsi con un avversario di alto profilo, reduce da un girone d’andata di vertice e con ambizioni dichiarate. La classifica evidenzia un divario tra le due formazioni, ma il girone di ritorno in casa Florentia si apre con la volontà di dare continuità al lavoro svolto e trasformare in punti le buone prove messe in mostra nella prima parte di stagione.

Davanti al pubblico di casa, la Florentia cercherà risposte in termini di solidità, intensità e attenzione nei momenti chiave, elementi fondamentali per costruire una seconda metà di campionato in crescita e maggiore fiducia.

Dirigerà l’incontro la coppia arbitrale Alfi–Gomez, con Sorgente delegato fischio d’inizio ore 16:00, Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Italia7 (https://www.facebook.com/italia7tv), con la telecronaca di Massimiliano Mugnaini e il commento tecnico di Ruggero Morelli.

CLASSIFICA SERIE A1:

Pro Recco Waterpolo 39; AN Brescia 36; Banco BPM R.N. Savona 33; C.N. Posillipo 26; Pallanuoto Trieste 21; De Akker Team 19; Iren Genova Quinto 18; Canottieri Napoli 18; Olympic Roma 17; Roma Vis Nova Pallanuoto 14; R.N. Nuoto Salerno 13; Telimar 9; C.C. Ortigia 1928 7; R.N. Florentia 3.