Archiviate le buone prestazioni e l’ottavo posto in Final Eight di Fin Cup, in casa Florentia si torna a pensare al campionato, dove sabato a Bellariva arriva la Waterpolo Messina.
Due squadre ancora ferme a zero punti, dopo tre giornate, ma in credito con la classifica viste le buone prove finora sfoderate da entrambe, a cospetto di compagini attrezzate per altri obiettivi. Sia la Florentia che il Messina infatti hanno già affrontato Milano e Rapallo, perdendole entrambe pur giocando buone partite. Meno per la Florentia che proprio in Liguria nell’ultima uscita non ha mantenuto fede alla gara persa di un soffio contro la NC Milano, a Bellariva.
Per entrambe dunque, il campionato comincerà sabato pertanto la posta in palio sarà alta come ha commentato il portierone gigliato Caterina Banchelli, fresca reduce dalla convocazione in azzurro con Aleksandra Cotti: “Dobbiamo ripartire dalle ottime partite in Fin Cup e dall’ultima in casa in campionato contro il Milano, quella è la strada da seguire per raggiungere il nostro obiettivo. Finora abbiamo affrontato squadre importanti, senza ottenere punti. Da sabato bisognerà guardare più alla sostanza”.
In riva all’Arno il tecnico Sellaroli spera nel recupero della Boyer, mentre di sicuro dovrà rinunciare alla Vittoria Marioni, vittima di un infortunio alle costole, sabato in Fin Cup contro il Bogliasco. Da Messina intanto fanno sapere che saranno tutte a disposizione del tecnico Misiti.
Dirige il duo Bianco- Filippini, fischio d’inizio ore 15.00 (Piscina Comunale Nannini, Bellariva di Firenze ingresso libero) con diretta streaming sulla pagina you tube della Rari Nantes Florentia al link https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg con la telecronaca di Elisabetta Failla.
Gianluca Rosucci