Bastano appena due minuti ad accendere la Florentia e la solita Giulia Bartolini, micidiale nell’infilare Frassanelli da posizione due. Il Como accenna la reazione ma le ragazze di Sellaroli sono compatte in difesa e pericolose in attacco ogni volta che si affacciano dalle parti dell’estremo difensore lariano. Le squadre si studiano ed i minuti scorrono sul cronometro senza particolari emozioni fino all’ultimo minuto di gioco quando prima Bartolini e poi Romanò trovano il guizzo giusto.
Ad inizio secondo tempo la Florentia cala un poker micidiale in meno di due minuti prima con Cortoni e poi con due goal di Lucia Giannetti, di cui il primo da cineteca con un diagonale teso ed imprendibile da circa otto metri indirizzato all’angolo opposto, e la scatenata Bartolini. Il Como accusa il colpo e solo nel finale trova il goal della speranza con Bosco.
Quando le squadre vanno a riposo la Florentia ha un vantaggio di quattro reti, ma mister Sellaroli non si fida e tiene la squadra corta con Bartolini pronta nelle ripartenze. Il Como prova a rompere gli schemi della capolista ma viene punita da Sorbi e poi da una Bartolini in versione super, per ben due volte. La Crevier prova a tenere a galla le padrone di casa con un bel diagonale da posizione due, ma la gara è compromessa.
L’ultimo tempo Sellaroli prova qualche cambio tattico e concede qualcosa alle avversarie che si aggiudicano il parziale con le reti di Romanò e Crevier, ma nonostante i numerosi cambi la Florentia si dimostra leader assoluta del girone per gioco di squadra, tecnica individuale e mentalità.
COMO NUOTO vs RARI NANTES FLORENTIA 5-9 (1-2)(1-4)(1-3)(2-0)
COMO NUOTO: Frassinelli, Romanò 2, Repetto, Mossi, Trombetta, Giraldo, Bosco 1, Crevier 2, Tosi, Lanzoni, Esposito, Pellegatta, Bianchi All. Sambo
RARI NANTES FLORENTIA Banchelli, Rorandelli, Andreini, Cordovani, Bonaiuti, Cortoni 1, Sorbi 1, Francini, Curandai, Giannetti 2, Marioni, Bartolini 5, Franconi All. Sellaroli
Gianluca Rosucci [email protected]; Ufficio stampa Rari Nantes Florentia [email protected]