Andrea Sellaroli Tecnico A2 FemminileUna vittoria che era nell’aria, viste le buone prestazioni come ha dichiarato a fine gara il tecnico gigliato: “Era importante vincere per il morale e la classifica, e ci siamo riusciti.
Finora avevamo giocato delle buone gare senza raccogliere punti, stasera invece i nostri sforzi ed il nostro impegno sono stati premiati. Rispetto all’anno scorso ci sarà da soffrire, visto il campionato e le avversarie, ma da parte nostra c’è molto entusiasmo dettato dall’ottimo rapporto consolidato all’interno del gruppo, ma anche dall’ottima intesa con la società e tutto lo staff tecnico femminile e maschile”. 
Ad inizio gara lo stesso Sellaroli risparmia la Boyer, viste le condizioni precarie, e trova Allegra Lapi in versione old style che con una tripletta e l’aiuto dell’altra grande protagonista della giornata, Giulia Bartolini, indirizza il match sulla strada giusta con un tripletta da posizione cinque. Il Messina è comunque in gara con la doppietta delle ottime Radicchi e Zhao.

 

Il secondo tempo la Rari si sgonfia e ne approfittano le ospiti che in meno di due minuti ribaltano completamente il risultato a loro favore, prima con la cinese, Zhao su rigore, poi con la Brown e poi ancora con la Zhao. Bartolini e Cotti in superiorità ristabiliscono la parità che manda le squadre al cambio campo.
Il match è abbastanza equilibrato, ma la Rari sembra avere la sicurezza di poter far male in qualsiasi momento, ma nello stesso tempo la paura di affondare non appena molla un attimo. Cotti è l’ombra della Zhao, Sorbi e Rorandelli una spina nel fianco delle avversarie e dopo due minuti è proprio quest’ultima a trovare il goal del vantaggio con un destro preciso e potente. Radicchi riporta in parità il Messina, ma dopo dieci secondi capitan Sorbi e Giulia Bartolini firmano il doppio vantaggio. Radicchi per le ospiti gioca una gara a se trovando il poker personale che dimezza le distanze. L’ultimo quarto la Rari sale in cattedra con le due nazionali Banchelli e Cotti che trova il goal in superiorità sul fallo della Radicchi costretta ad abbandonare. Il Messina è stordito e la straordinaria Giulia Bartolini centra la doppietta che chiude di fatto il match che regala i primi tre punti in classifica alla Florentia. Allo scadere a nulla serve la rete di Amedeo che manda a casa un Messina volenteroso e cinico, ancora fermo a quota zero in campionato.

RARI NANTES FLORENTIA vs WATERPOLO MESSINA 12-9

RARI NANTES FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli 1, Boyer, Cordovani, Cotti 2, Lapi 3, Sorbi 1, Francini, Curandai, Giannetti, Cortoni, Bartolini 5, Perego. All. Sellaroli
WATERPOLO MESSINA: Sotireli, De Vincentiis, Bonanno, Amedeo 1, Brown 1, Radicchi 4, D’Amico, Rella, Zhao 3, Misiti, Antigue All. Misiti
ARBITRI Bianco- Filipini
PARZIALI 4.3, 2-3, 3-2, 3-1
NOTE Uscita per limite di falli Radicchi (F) nel terzo tempo.
SUPERIORITÀ RNF 6/8; Messina 2/8+ un rigore
SPETTATORI 150