Seconda sconfitta consecutiva per la Rari Nantes Florentia che si piega al Como 9-7 (4-1, 1-0, 2-4, 2-2) con qualche recriminazione.
Chissà se alla fine con Bini (espulso per fallo di reazione nel secondo tempo) e Coppoli (che lo ha seguito poco dopo per tre falli) in vasca fino alla fine, la rimonta iniziata nella terza frazione – dopo due tempi difficilissimi – non fosse arrivata a compimento.
Le reti biancorosse sono state realizzate da Gitto (2), Gobbi (2), Martini, Eskert e Dani.
Il prossimo fine settimana la squadra di Vannini sarà impegnata nel quadrangolare di Coppa Italia a Brescia con Savona, Posillipo e i padroni di casa.
Ecco un commento di Andrea, direttamente da Como:
Bruciante sconfitta della squadra guidata da Vannini nella piscina di Como.
L’ingresso in acqua è stato difficile con i primi tiri fuori dallo specchio; il parziale del primo quarto infatti non mente: 4-1 per i padroni di casa.
La situazione non migliora nel secondo quarto, complici forse anche alcune decisioni arbitrali discutibili: il tabellone a metà partita dice 5-1 (parziale secondo quarto 1-0).
Finalmente nel terzo tempo le cose cominciano a girare, qualche schema funziona e un po’ di coraggio ci riporta a solo 2 goal dai padroni di casa: 7-5 il punteggio, 2-4 il parziale. L’ultima frazione ci ha visti combattivi, rasentare il pareggio, ma al termine arriva comunque la sconfitta per 9-7 (2-2 il parziale).
{fcomment id=2854}