“Sicuramente ci è capitato il girone più difficile, ma cercheremo di dare il massimo con l’obiettivo del passaggio del turno”. Leonardo Sottani è consapevole delle difficoltà dell’impegno che attende la Rari Nantes Florentia nel secondo turno di Coppa Italia, ma allo stesso tempo attende con curiosità l’ulteriore tappa di avvicinamento alla ripresa del campionato.
“Dalla sosta prenatalizia – dice ancora Sottani – abbiamo svolto una sorta di nuova preparazione. Un lavoro duro che mi auguro possa dare i frutti nella fase finale di stagione. Per questo sono importanti questi impegni di Coppa Italia che ci permettono una valutazione intermedia. Lo scorso fine settimana abbiamo vinto con chi dovevamo e perso dignitosamente con Brescia. Da questo ciclo di tre incontri mi aspetto un ulteriore verifica in vista della ripresa del 4 febbraio”.
I biancorossi, ancora senza Espanol (al suo posto Generini), sono inseriti nel girone con Sport Management (domani ore 20), sabato (ore 9.30) Posillipo e sabato (ore 17) Brescia. Accedono alla fase successiva (23-25 marzo) le prime due classificate.