“L’obiettivo è la Final Four e noi ci proveremo in ogni modo a passare il turno, anche se il girone è difficilissimo”. Dusan Popovic pensa positivo, ma ha ben presente che Savona, Brescia e Bogliasco – le avversarie della Rari Nantes Florentia nella seconda fase di Coppa Italia – sono squadre ostiche.
“Lo scorso fine settimana a Latina – aggiunge Popovic – ho visto una squadra con alti e bassi, come prevedibile a inizio stagione. Ora affronteremo formazioni che sulla carta sono più attrezzate di noi, ma vogliamo comunque dare il massimo per cercare di ripetere l’impresa dello scorso anno.
Non saremo brillanti perché in settimana abbiamo lavorato molto sulla parte atletica, ma d’altronde visti gli impegni che ci aspettano non potevamo fare diversamente”.
I biancorossi infatti dopo il fine settimana di Coppa Italia a Bogliasco, saranno impegnati nel primo turno di Coppa Len a Koper in Solovenia, con Val Prcanj (Montenegro), Paok Thessaloniki (Grecia), Rokava Koper (Solvenia), Orta Dogu Ankara (Turchia).
Il programma di domani vedrà i biancorossi in vasca (alle 16.30) contro il Savona; domenica alle 12 affronteranno il Bogliasco e nel pomeriggio (16.30) il Brescia. Saranno ammesse alla Final Four le prime due classificate.