Ottenuta brillantemente la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, la Rari Nantes Florentia, sette anni dopo, si rituffa in un’avventura europea. I biancorossi saranno impegnati da domani a domenica a Koper (Slovenia) nella prima fase di Coppa Len.

 

“Sono soddisfatto della qualificazione ottenuta in Coppa Italia – dice Dusan Popovic – ma non bisogna esaltarsi più di tanto. Siamo stati anche fortunati perché le altre formazioni forse erano un po’ più indietro di noi nella preparazione. Ora comunque dobbiamo pensare alla Coppa Len e poi al campionato. Il primo obiettivo è passare il turno, perché non accedere alla seconda fase sarebbe un insuccesso. Tuttavia per noi è una competizione nuova, con solo 2-3 giocatori che hanno esperienze europee e dove non conosciamo il valore dei nostri avversari. Una cosa è certa: qualificazione a parte, sarà un test molto importante in vista dell’inizio del campionato”.

 

Questo il programma: domani (ore 18.30) i biancorossi affronteranno i turchi dell’ Orta Dogu Ankara; venerdì (ore 10) i montenegrini del Val Prcanj; il 9 ottobre (ore 20) i padroni di casa del Koper Rokava; domenica 10 (ore 9.30) i greci del Paok Salonicco.

Saranno ammesse alla fase successiva 4 squadre.

Ilaria (610)