“Il primo obiettivo stagionale lo abbiamo già raggiunto. Ora vediamo, con serenità, dove possiamo arrivare”. La vittoria di mercoledì col Catania ha sancito la matematica permanenza in serie A per la Rari Nantes Florentia e ora Leonardo Sottani attende con ansia il match di domani a Bellariva (ore 15, ingresso libero) con la capolista Pro Recco: “Una bella partita per i ragazzi, vorrei giocarla anche io.

L’affronteremo consapevoli della forza dell’avversario e con l’obiettivo di crescere ancora misurandoci con i migliori d’Europa e anche di più. Sono quelle partite dove le motivazioni non mancano”.
Inevitabilmente il pensiero va oltre la partita di domani. “Intanto – continua Sottani – mercoledì abbiamo fatto 17 gol a una squadra che non era già retrocessa, ma si giocava una sorta di ultima spiaggia. Sul futuro non guardiamo il calendario. Giocheremo queste ultime tre partite senza patemi, ma non appagati. Possiamo arrivare sesti come noni. Cercheremo di dare sempre il massimo e i conti li faremo alla fine. Ma mi sento di poter dire fin d’ora che il nostro è stato un campionato più che buono”.

 

Ilaria (610)