Nemmeno il tempo per tirare il fiato e godere per la finale europea centrata (12 anni dopo) che la Rari Nantes Florentia è chiamata a un’altra partita dagli alti contenuti. Domani (ore 15 – ingresso 5,00 euro) a Bellariva sarà di scena la Pro Recco degli ex Riccardo Tempestini e Stefano Tempesti. “Un’altra tappa nel nostro cammino di crescita – dice Leonardo Sottani –. Giocare con squadre così forti rappresenta un grande stimolo e ci serve per misurarci anche con noi stessi”. All’andata i biancorossi si imposero nella vasca di Sori.
“Recco per me – dice ancora Sottani – è praticamente la nazionale più altri grandi campioni. Ciò che è successo nella gara di andata fa parte del passato. Credo che da allora tutte e due le squadre hanno fatto passi avanti. Sarà una bella partita da giocare e ovviamente per noi difficilissima”.
Sottani torna per un attimo al pareggio-qualificazione in Euro Cup col Savona: “Mercoledì ci sono state diverse cose che non hanno funzionato al meglio, ma per fare un’analisi corretta dobbiamo prendere in esame la doppia sfida. Quindi nel complesso posso dire di essere soddisfatto. E poi non dimentichiamo che pur non essendo perfetti, mercoledì abbiamo segnato 11 gol al Savona…”.