Il risultato (di parità) fra Bogliasco e Camogli nel turno infrasettimanale di mercoledì, ha di fatto definito la griglia dei play-off con la Rari Nantes Florentia (settima) che affronterà il Savona. La partita di domani a Bellariva (ore 15, ingresso gratuito) contro l’Ortigia diventa quindi una tappa di avvicinamento al finale di stagione che, per il tecnico Riccardo Tempestini “Può ancora riservare qualcosa di positivo”.
Anche in caso di eliminazione al primo turno dei play-off è in programma un “girone” che definirà i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto. “Un’occasione – dice ancora il tecnico biancorosso – per una società che vuol fare bene e per giocatori che vogliono dimostrare qualcosa in chiave futura. Domani scenderemo in vasca cercando in primo luogo di chiudere in bellezza e per provare ad affinare ulteriormente certi meccanismi tattici”.
Niente cali di tensione quindi, ma prove generali per il futuro. Possibile un avvicendamento fra i pali con Mugelli che potrebbe partire titolare.