“Non sarà facile scendere in acqua visto il momento che sta vivendo la società, ma il nostro dovere è quello di andare avanti”. Torna il campionato dopo la pausa per le festività e le turbolenze legate alla sede storica di lungarno Ferrucci (sotto sequestro da ieri per disposizione della magistratura) e per la Rarai Nantes Florentia è in programma l’anticipo televisivo alla piscina Scandone di Napoli col Posillipo.

 

E Leonardo Sottani ha il compito di far concentrare i suoi solo sull’aspetto agonistico: “Una partita difficile come lo sono tutte, ma in una piazza storica e contro una squadra nobile e con una classifica che forse non rispecchia le reali potenzialità. Noi però vogliamo continuare nella striscia positiva. Serve però una grande partita dove non ci sarà da sbagliare niente”.

 

Durante la pausa di Natale e Capodanno Sottani ha dosato il giusto mix fra riposo e lavoro: “C’era da ‘staccare’ per qualche giorno sia a livello fisico che mentale, ma abbiamo utilizzato questo periodo per un lavoro che ci sarà utile in futuro”. Non è mancata (il 31 dicembre) una partita vecchi-giovani con una “rimpatriata” per lo stesso Sottani, il direttore sportivo Bruschini e qualche ex biancorosso: per la cronaca ha vinto 10-9 il team dell’accoppiata tecnico-diesse.

Ilaria (610)