Il gol di Molina Rios a 35 secondi dalla sirena sancisce il pareggio (11-11), scaccia gli spettri dei supplementari e consegna alla Rari Nantes Florentia il diritto di partecipare alla finale di Euro Cup (20 marzo e 6 aprile coi fortissimi serbi del Radnicki). I biancorossi – davanti a una piscina gremita (molto apprezzata l’esibizione delle sincronette nell’intervallo) partivano con un + 2 dell’andata (6-8 a Savona) ma hanno impostato la gara senza calcoli (solo alla fine hanno cercato di “addormentare” il match) e hanno ribattuto colpo su colpo le offensive del Savona, che si è dimostrata un’ottima squadra.
3-3, 3-4, 2-2, 3-2 i parziali che denotano il grande equilibrio, con la squadra di Sottani che però non è stata molto efficace nelle superiorità: un solo gol su 16 opportunità (due volte addirittura doppia). Buona la prova di Espanol (5 reti, ma con un rigore fallito); le altre reti portano la firma di Francesco Di Fulvio (2), Molina Rios (2), Lapenna e Bini.
La Rari Nantes Florentia torna a disputare una finale europea 12 anni dopo. Nel 2001 (allenatore Riccardo Tempestini) i biancorossi trionfarono in Coppa delle Coppe col Barceloneta