LA RARI NANTES FLORENTIA PER LA LOTTA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
FIRENZE, LE DONNE E LO SPORT…
Da sempre protagoniste del panorama culturale, artistico e imprenditoriale fiorentino le donne hanno saputo ritagliarsi, negli anni un ruolo fondamentale anche nello sport. Pallanuoto, nuoto, volley, basket, scherma, atletica fino ai recenti successi nel calcio femminile, fanno di Firenze e le sue donne una città multi disciplinare di caratura europea.
Un legame in crescita che la Rari Nantes Florentia, gloriosa e storica società fiorentina, nel giorno della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, ha deciso di celebrare rendendo omaggio a tutte le associazioni che da anni conducono questa battaglia, oltre alle numerose società sportive femminili fiorentine. L’intento è quello di veicolare un messaggio di speranza a tutte le donne vittime di abusi, attraverso lo sport e i suoi valori catalizzatori di energie positive ai fini della riappropriazione del proprio corpo e della propria dignità.
SABATO 25 NOVEMBRE ORE 18.00 IN OCCASIONE DELLA PARTITA RARI NANTES FLORENTIA vs LAZIO NUOTO atleti, società, associazioni e pubblico si uniranno al grido STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!!
Hanno aderito:
• Associazione Artemisia Firenze
• Comitato stop degrado Bellariva
• A.F. Firenze Calcio a 5
• Palagiaccio Pallacanestro Femminile Firenze
• Florence Basket School
INFO & ACCREDITI Gianluca Rosucci: Mail [email protected] Cell +39 339.47.47.345