Dalla serata di sabato 27 Giugno la Società storica della pallanuoto nazionale torna nell’olimpo dell’A1. LA NOSTRA MITICA RARI NANTES FLORENTIA RIPESCATA E RIACCOLTA IN A1.
Sparisce la 1° dolorosissima e storica retrocessione
Firenze – Cari Amici, Soci, Tifosi biancorossi, Carissimi Tesserati tutti, scriviamo per darvi ufficialmente una bellissima notizia: da sabato sera nell’immediato post Consiglio della Federazione Italiana Nuoto svoltosi a Bergamo nell’ ambito della World League è stato deciso in base alla ristrutturazione dei campionati di Pallanuoto, che la NOSTRA Rari Nantes Florentia sorta nel lontanissimo 1904 e giunta dunque al gloriosissimo 111° anno di vita, viene ripescata in A1.
Sparisce dunque la prima dolorosissima retrocessione storica in 96 anni di campionati di pallanuoto patita al termine dell’ultimo campionato 2014-15.
Ringrazio il Consiglio Federale, il Presidente Sen. Barelli, tutti gli Amici Presidenti per l’opportunità dataci.
Se eravamo arrivati nelle condizioni di dover subire l’onta di un campionato ultimo disputato in maniera così deludente a causa del distacco dell’opinione e delle forze imprenditoriali pubbliche fiorentine, adesso spero di poter da subito rimettermi al lavoro e con l’aiuto di tutti coloro che continueranno a sostenerci ed a voler bene ai nostri “mitici e storici” colori biancorossi e far si che si possa ricostruire tutti insieme, dal Comune di Firenze a tutte le Forze imprenditoriali fiorentine, una squadra veramente competitiva da presentare ai nastri di partenza del prossimo campionato una Rari Nantes Florentia da … Rari Nantes Florentia società vanto del settore Nuoto-Pallanuoto-Tuffi nazionale.
FORZA RARI NANTES FLORENTIA!
Il Presidente Andrea Pieri.
Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport