Firenze, solidarietà e sport…
Tragicamente unite dal dolore che domenica mattina ha sconvolto tutta la Firenze sportiva, per la morte del capitano della Fiorentina calcio Davide Astori, Rari Nantes Florentia e la Toscana Aeroporti Medicei (rugby) saranno protagoniste di un gemellaggio interdisciplinare (in programma da diverso tempo) che si formalizzerà sugli spalti della Piscina Comunale di Bellariva, in occasione del big match tra gli uomini di Tofani e la Posillipo Napoli (Mercoledi 7 Marzo ore 15.00).
Iniziativa che sarà ricambiata dagli atleti della pallanuoto, domenica 18 marzo al Ruffino Stadium, per la sfida di tra i gigliati e la Petrarca Padova.
Un evento straordinario per celebrare due eccellenze dello sport fiorentino, per segnare l’inizio di un dialogo fatto di idee e condivisione tra due realtà che da anni coinvolgono migliaia di ragazzi e altrettante famiglie, in segno di stima e amicizia tra società ed atleti, in attesa di sviluppare in futuro un progetto comune di solidarietà.
Come già avvenuto in passato tra gli stessi Medicei con la Bisonte Volley e per la Rari Nantes con la Canottieri Firenze, prosegue la collaborazione tra le varie realtà sportive fiorentine, che unite agli ultimi successi nel calcio femminile, baseball, basket rendono la città un modello polivalente di caratura europeo.
Ad inizio manifestazione le due squadre si uniranno al lutto cittadino con un messaggio di cordoglio letto dai due capitani.