Vincere e convincere, questo è il motto in casa Rari alla vigilia della terza giornata di campionato, in programma sabato 10 dicembre, ore 16.30, quando alla piscina Nannini di Bellariva arriva il Sori.
Due squadre allo specchio in cerca di riscatto, che nonostante la retrocessione dell’ultima stagione non hanno ridimensionato sogni e ambizioni.
Chiaro il commento del tecnico di De Magistris: “Rispetto per tutti, paura di nessuno, siamo La Rari e non dobbiamo dimenticarcelo. Nelle prime due partite abbiamo rischiato di buttare tutto all’aria per via della nostra fretta. Siamo una squadra giovane ma con il giusto mix di esperienza, queste cose non devono più accadere. I ragazzi si allenano due volte al giorno, e per la pausa natalizia abbiamo già fissato il calendario di preparazione per mantenerci in forma. Siamo tutti d’accordo e lottiamo per lo stesso obiettivo”.
Si fa carico della squadra anche Matteo Astarita (nella foto) che con il goal sul finale a 5” dallo scadere sabato scorso, a Cagliari, ha regalato i tre punti ai biancorossi: “Dobbiamo imparare a gestire meglio il vantaggio, per non rischiare di arrivare corti sul finale. Sono sicuro che prima o poi oltre ai risultati troveremo l’equilibrio”.
Il Sori reduce dalla vittoria esterna di sabato scorso contro l’Ancona, arriva a Firenze in cerca di punti, di contro la Rari vuole confermare la striscia positiva di vittorie per allungare in classifica in vista della pausa.
Intanto in casa Rari piccoli campioni crescono. Bernardo Maurizi e Francesco Turchini sono stati protagonisti al collegiale Nazionale U17 che si è tenuto a Barcellona. Con loro l’ex Duccio Vannini attualmente è in prestito al Brescia.
Buona notizie anche per le ragazze del sincro dove Anna Bonito ha ottenuto un bronzo e la qualificazione ai campionati italiani assoluti, mentre Irene Barcariol si è qualificata ai campionati italiani junior.
UFFICIO STAMPA: Gianluca Rosucci mail [email protected]