Vannini: “Partita difficilissima, ma l’affrontiamo con serenità”.Per la Rari Nantes Florentia dal volto nuovo il campionato si apre con l’anticipo in diretta tv di domani (ore 20 – biglietto ingresso 5,00 euro) a Bellariva col Posillipo. Il neotecnico Riccardo Vannini non nasconde le difficoltà della gara d’esordio, ma vive questa attesa con serenità: “Sono tranquillo perché abbiamo lavorato bene, vedo i ragazzi stramotivati, anche se tutti, io per primo, sappiamo che sarà una stagione in salita e il cammino per centrare il nostro obiettivo sarà lungo e difficoltoso”.
L’avversario di domani sarà subito un test importante per una squadra che in estate è stata rivoluzionata con partenze di nomi eccellenti. “Sappiamo – ammette Vannini – che Posillipo è una squadra fortissima e che sarà una partita difficilissima, come sarà proibitiva quella della settimana successiva a Brescia. Questo però non deve rappresentare un alibi, perché partite del genere devono servirci, in attesa di capire i rapporti di forza di questo campionato, per conoscersi al meglio e affinare i nuovi schemi, responsabilizzando certi giocatori che quest’anno dovranno ricoprire un ruolo da protagonisti”.
Link dell’intervista che Giacomo Bini ha rilasciato a Waterpolo24: http://www.waterpolo24.com/campionato/serie-a1-m/giacomo-bini
{fcomment id=2726}